XF10: i Daiana Lou si autoeliminano in diretta e scoppia la polemica
Il quarto live di X Factor 10 è stato alquanto turbolento. La puntata è iniziata con il sentito omaggio a…
Il quarto live di X Factor 10 è stato alquanto turbolento. La puntata è iniziata con il sentito omaggio a Cranio Randagio, concorrente della scorsa edizione scomparso in settimana, ed è continuata con le esibizioni dei ragazzi in gara. A parte una Arisa decisamente fastidiosa (soprattutto nei confronti di Alvaro Soler) e un Manuel Agnelli sempre più acclamato dal pubblico, tutto è andato liscio come l’olio, almeno fino al momento delle votazioni per decidere i due concorrenti che avrebbero dovuto lasciare il talent.
A contendersi il posto c’erano sul palco i due beniamini di Arisa, Loomy e Flem insieme ai Daiana Lou, il gruppo di Alvaro.
Così, nel corso della votazione, è accaduto qualcosa di decisamente inaspettato: i Daiana Lou decidono di auto-eliminarsi.
«Questa centrifuga ci sta facendo male. Non è il successo che ci porterà a raggiungere felicità», hanno detto i due ragazzi per motivare la loro scelta di fronte ai giudici e al pubblico, ma non finisce qui, perché hanno continuato pronunciando una frase che ha acceso la polemica:«Non vogliamo sputare nel piatto dove si mangia, ma non si può partire dal memorial di un ragazzo e passare subito dopo alla pubblicità delle patatine».
Tutti i giudici sono rimasti senza parole di fronte alla scelta della band, meno che uno: Fedez, il quale ha voluto replicare dicendo: «Questa è la televisione. Sapevate a cosa andavate incontro».