Yassine Bounou, portiere del Marocco, fa impazzire il web
Portiere del Marocco, Yassine Bounou sta disputando un Mondiale eccezionale. Le sue parate hanno fatto impazzire il web
Il web impazzisce per Yassine Bounou
Il Marocco è una delle rivelazioni del controverso Mondiale che si sta disputando in queste settimane in Qatar. Grazie alle prodezze del portiere Yassine Bounou (pensiamo alle parate durante i calci di rigore con la Spagna) e il goal decisivo di Youssef En-Nesyri contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, la nazionale ha staccato il pass per la semifinale contro la Francia.
E proprio Yassine Bounou ha particolarmente attirato l’attenzione del popolo del web e non solo per il suo grande talento. Parate decisive sì, ma anche il suo fascino non è passato inosservato agli occhi dei telespettatori. Pensate che alcuni fan si sono appassionati al Marocco proprio grazie a lui e c’è chi ne ha persino realizzato dei video ad hoc in cui si fondono bravura smisurata e bellezza.
Yassine Bounou è soprannominato “Bono“. In tanti hanno colto la palla al balzo per non risparmiarsi con apprezzamenti tra i più svariati. Anche in Italia qualcuno si è lasciato sfuggire frasi legate al suo aspetto fisico e non solo: “Molto felice abbia vinto il Marocco” e ancora “Il portiere è il top al mondo”.
molto felice abbia vinto il marocco pic.twitter.com/Y78GRKIAUl
— letteralmente alla frutta (@marydramaa) December 10, 2022
Per tale ragione in tantissimi (sia pubblico femminile che maschile meno informati sul calcio) si sono messi alla ricerca di alcune informazioni sul suo conto. E a tal proposito cosa sappiamo di Yassine Bounou?
Alto 1 metro e 98 centimetri, per un peso pari a 78 kg, Yassine Bournou è nato a Montréal il 5 aprile 1991. Attualmente in forza al Siviglia. Cresciuto nel Wydad Casablanca, società marocchina, ha avuto modo di mettersi in mostra grazie alla squadra B dell’Atlético Madrid, per poi passare al Real Saragozza. Dal 2016 al 2019, invece, ha giocato nel Girona, per poi approdare appunto nel club de Los Hispalenses.
Intanto come dicevamo attualmente Yassine Bournou sta incantando tutti. Lui che ha sempre preso come punti di riferimento due numeri 1 come Gianluigi Buffon e Edwin van der Sar. Dopo la gara decisiva con la Seleção das Quinas, è risultato il migliore in campo e ha ricevuto il premio FIFA. Ma anziché tenerlo per sé ha voluto porgerlo a Youssef En-Nesyri, che ha realizzato il goal vittoria. Insomma non solo bello, ma anche molto riconoscente verso i propri compagni di squadra. Un gesto che è stato applaudito da tutti.
Complimenti al Marocco di Yassine Bounou per questa strepitosa qualificazione!